Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni

“Situazione di grave degrado a Sant’’Andrea a Rovezzano. Residenti ci chiedono aiuto perché non sanno più come fare. Da tempo si sono infatti insediati degli immigrati nel giardino davanti al “Parco Pazzagli” dove dormono in un’aiuola nel centro del giardino. Il giardino è diventato uno schifo, I residenti ci comunicano di aver mandato varie mail al Sindaco ed agli Assessori, oltre aver chiamato la Polizia Municipale. Ieri su chiamata dei cittadini stessi sono venuti i Carabinieri, che hanno identificato uno di questi che si divertono nel silenzio della Giunta a bivaccare! Passate neanche 24 ore la situazione si è ripresentata!”.
“Stiamo parlando di un giardino del quartiere frequentato da bambini e che dovrebbe essere “un’isola di verde” sicura, ed invece… è diventata un ricettacolo solo di gentaglia! Chiediamo di risolvere subito il problema. Tutto questo accade perché l’Amministrazione PD, sia a livello Comunale che di Quartiere, assiste “inerme” e quasi timorosa di prendere decisioni forti. Basterebbe poco per tutelare la quiete dei residenti, invece il PD dormicchia!”.
“Sarebbe sufficiente far controllare le aree verdi comunali da un pattugliamento costante e coordinato fra la P.M e gli Istituti di Vigilanza Privata (armata). Sarebbe sufficiente realizzare una convenzione apposita per dar modo loro di agire integrando il lavoro degli agenti della Municipale. Ed invece nulla… l’assessore Giorgio non fa nulla se non mettere dei volontari e pure disarmati…!!”.

Avv. Guglielmo Mossuto