“Finalmente, anche il Sindaco Funaro ammette che si debba rimpatriare chi vive illegalmente in Italia. Dopo tanto riflettere, dunque, anche lei ha compreso che occorra difendere i cittadini fiorentini da quegli stranieri che, visto il comportamento criminale, devono essere necessariamente rimandati al loro Paese d’origine. E lo ribadiamo, la struttura idonea per ospitare temporaneamente queste persone, in attesa dell’espulsione, è un CPR che, quindi, auspichiamo fortemente venga realizzato anche nella nostra Regione. Ci conforta, comunque, una volta tanto, questa ammissione da parte del Primo cittadino che, stavolta, non parla solo d’inclusione, ma pure di espellere gli extracomunitari che si macchiano di reati. Una scelta di buonsenso che ci auguriamo il Sindaco confermi nel tempo, sperando che qualcuno del suo partito non le faccia cambiare velocemente idea…”
Così Guglielmo Mossuto: Capogruppo Lega in Consiglio comunale a Firenze.
14 maggio 2026
